arrow-linkcarousel-next-arrowcarousel-prev-arrowcontract-imocontract-medemail-sharegaranziaglobegoogle-plus-shareicona-altezza-strutturaicona-altezza-strutturaicona-dispositivo-medicoicona-imbottitura-five-senseicona-lato-invernale-estivoicona-materasso-reversibileicona-portanzaicona-rivestimento-lavabileicona-rivestimento-sfoderabileicona-struttura-combinabileicona-tessuto-trilogylogo-beddinglogo-hildingpinterest-sharesearchslider-next-arrowslider-prev-arrowsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetwitter-share
Cultura del prodotto

Good Night’s Sleep Lab, una notte di riposo garantito

Good Night’s Sleep Lab, una notte di riposo garantito

 

I materassi Bedding, studiati e realizzati in Italia, prima di poter entrare a far parte della gamma prodotti devono affrontare un esame inderogabile: devono essere testati nel nostro centro di prova, il Good Night’s Sleep Lab a Schänis, in Svizzera.

 

Cos'è il Good Night’s SleepLab?

Il Good Night’s SleepLab è un test center per materassi e sistemi letto unico nel suo genere in Europa. Sviluppato da Hilding Anders, deve la sua unicità al fatto che permette di testare i prodotti secondo quattro criteri che sono rilevanti nel garantire che i clienti godano di un sonno profondo, sano e corretto: ergonomia, durata, igiene e clima del letto.

 

Ergonomia

Il Good Night’s Sleep Lab esamina il livello di comfort, la tipologia di supporto e il grado di benessere. Solo nel rispetto di elevati standard possiamo garantire un sistema di riposo calibrato sulle esigenze della persona.

Il materasso deve:

  • supportare diverse posizioni di riposo
  • adattarsi in modo ottimale al profilo del corpo
  • alleviare la pressione sulle spalle e sostenere la parte bassa della schiena (zona lombare)
  • consentire libertà di movimento, senza molleggio posteriore o rumore quando si cambia posizione
Igiene

Fondamentale è l’aspetto dell’igiene del materasso: testiamo in laboratorio la resistenza ai batteri, agli acari, alle muffe e agli odori.

Il materasso deve:

  • avere un rivestimento che può essere rimosso e lavato
  • avere un rivestimento che ha proprietà antibatteriche, antifungine e anti acaro
  • essere realizzato con materiali non dannosi per la salute
  • essere realizzato con materiali inodori e allergy-friendly
Clima letto

Altro importante requisito per un sonno salutare e riposante consiste nel mantenere una corretta temperatura durante il riposo. Testiamo il passaggio dell’aria, il livello di assorbimento dell’umidità e la regolazione della temperatura di tutti i materassi, affinché i criteri relativi al clima letto siano sempre rispettati.

Il materasso deve:

  • impedire la sudorazione durante il sonno
  • assorbire, e poi disperdere, l’umidità generata dal corpo
  • evitare l’accumulo di calore durante la notte
Durata

Al fine di garantire la qualità e l’efficienza dei materiali utilizzati, indispensabili nella progettazione di un buon materasso, i componenti sono sottoposti a un sistema di simulazione che registra il grado di usura nel lungo termine.
Grazie a questo siamo in grado di fornire un prodotto di alta qualità che dura nel tempo.

Il materasso deve:

  • essere realizzato con materiali che hanno superato il test della durata, assicurando che il prodotto possa avere una durata di vita utile di almeno 10 anni
  • presentare  istruzioni sulla manutenzione che aiutino a garantire un lungo ciclo di vita
  • avere rivestimento, finiture e maniglie di alta qualità
  • essere sottoposto al controllo di qualità

 

Tutte le procedure dei test sono standardizzate, controllate e certificate dal rinomato Istituto svizzero AEH, Centro di Medicina per il Lavoro, Ergonomia e Igiene, che offre una gamma completa di servizi orientati a sostenere e promuovere la salute, la motivazione e la produttività.

 

Che cosa rende unico il 'Good Night’s SleepLab?

È il primo test center per materassi e sistemi letto a dare uguale attenzione ai quattro criteri rilevanti per i consumatori.

Controlla la qualità complessiva dei materassi sulla base di un concetto sistematico con professionalità.

Dà un peso maggiore alle esigenze e ai desideri dei clienti ed è pertanto molto più significativo per i consumatori rispetto alle tradizionali procedure.

Possiede una valutazione professionale e neutrale grazie alla collaborazione con AEH, ovvero è un sistema certificato e controllato da un organismo indipendente.

Coupon trigger
Novità

Garanzia di 5 anni su tutti i materassi Bedding acquistati dal 2021 !

Scopri di più