13/10/2015

PROPOSTA DEL MESE - OTTOBRE 2015

PROPOSTA DEL MESE - OTTOBRE 2015|escape

MATERASSO RELAIS CON STRUTTURA VIS MOVIE

Ottobre gelato, ogni insetto è debellato.

Magari bastassero i primi freddi per poter scacciare anche i cosiddetti “acari della polvere”! Gli acari sono microscopici animaletti che si annidano in cuscini, coperte e materassi, e che spesso sono responsabili di fastidiose allergie respiratorie e disturbi del sonno a causa di tosse e mancanza di respiro.

Perciò questo mese vogliamo affrontare il problema dell’allergia agli acari della polvere dandovi qualche buon consiglio per dormire meglio. Navigando in diversi blog potrete trovare numerosi rimedi naturali, ma la prima cosa da fare è sicuramente creare nelle vostre camere da letto un ambiente che non favorisca la loro proliferazione.

Per questo è importante scegliere il materasso giusto.

Se riscontrate i sintomi dell’allergia agli acari, di sicuro dovreste evitare un materasso a molle, poiché essendoci dello spazio nel molleggio si potrebbe creare della polvere, terreno ideale per lo sviluppo di queste spiacevoli bestiole

Il materasso Relais invece, abbinato al rivestimento Medibed, vi permetterà di dormire dei sonni tranquilli. La sua struttura  è composta da tre strati di materiali con densità e sagomature diverse che assemblati tra loro creano una superficie ergonomica e altamente traspirante in grado di consentire il giusto sostegno per un comfort ottimale. Il Medibed è un morbido tessuto anallergico e naturale, traspirante e al tempo stesso resistente.

Per completare il vostro letto ci vuole un guanciale Placido realizzato in MemoryBed, un materiale termosensibile che si modella perfettamente alla conformazione della testa e delle vertebre cervicali donando un’estrema sensazione di accoglienza e leggerezza, e la struttura Vis Movie, con telaio in acciaio e listelli in legno di faggio multistrato. Regolando le doghe, l'inclinazione della testiera e della pediera è possibile personalizzare la posizione per ottenere una postura più naturale.

 

L’allergia agli acari della polvere è un problema diffuso durante l’intero arco dell’anno, ma è bene scegliere fin da questo ottobre i prodotti giusti per evitare il suo manifestarsi in futuro. E per continuare, come sempre, a dormire bene e svegliarsi meglio.